video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio 5 novembre: calano le temperature, si prepara l’arrivo del freddo

Sta terminando l’infinita estate anomale che si è protratta sulla penisola: nel Lazio le temperature sono in calo e l’anticiclone sta mollando la sua presa.
A cura di Redazione Meteo
86 CONDIVISIONI
Immagine

Finalmente sta per arrivare il freddo: l'estate prolungata che si è avuta sul Lazio fino a questo momento sta svanendo. Le temperature cominciano a scendere e ad arrivare sotto i venti gradi, mentre l'anticiclone sta perdendo sempre pià la sua presa. Nei prossimi giorni è previsto l'arrivo di un vortice di aria fredda che con sé porterò l'arrivo di un clima più rigido, che finora non si era proprio affacciato in Italia. Insomma, questo periodo di caldo anomalo decisamente fuori dal comune sta finendo: l'autunno sta arrivando e si dirà definitivamente ‘arrivederci' alla stagione estiva.

Più nel dettaglio, oggi su tutto il Lazio è previsto cielo sereno, con poche nuvole nel pomeriggio. Non sono previste piogge, né oggi, né nei prossimi giorni. Il sole splenderà alto nel cielo per tutta la giornata, mentre le temperature cominceranno ad abbassarsi.

A Roma la minima sarà di undici gradi, mentre la massima non salirà oltre i ventuno gradi. A Frosinone il termometro oscillerà tra i dieci e i venti gradi, mentre a Latina dai dodici ai venti gradi. Tra sette e diciannove gradi sarà la temperatura a Rieti, mentre a Viterbo la minima sarà di sei gradi, mentre la massima di diciannove gradi.

La situazione rimarrà invariata per tutta la settimana, ma già a partire dalla prossima sono previsti abbassamenti di temperature anche di diversi gradi. Non sono al momento in vista piogge e temporali, anche se in questi casi non si può mai dire: non è escluso che le condizioni meteo cambino in modo repentino e che la regione sia investita da un'altra ondata eccezionale di maltempo, come quella che si è avuta nelle scorse settimane.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views